- - Progetto natura

Progetto natura: nasce con l’idea di accompagnare i bambini all’utilizzo dei propri sensi per “comunicare” con la natura. I bambini impareranno a guardare il giardino non solo come spazio gioco, ma anche come un contenitore di piccole meraviglie quali insetti, piante di diversi colori e odori. Si cercheranno foglie, terra , fiori appassiti per utilizzarli anche per le attività grafico-pittoriche. I bambini si dedicheranno anche alla manipolazione diretta: ognuno di loro imparerà l’importanza della terra e dei suoi frutti, in quanto sarà allestito un baby-orto con un semenzaio: i bambini pianteranno i loro semi, li annaffieranno, li vedranno germinare e potranno portare in tavola direttamente i loro frutti anche sperimentando laboratori di cucina.
All’interno dell’asilo verranno creati dei pannelli tattili e delle strutture intercambiabili per ogni stagione.
Stare all’aperto stimola l’apprendimento dei bambini, aumenta le loro esperienze e li arricchisce di nuove conoscenze.
A primavera porteremo i nostri bambini, anche con la partecipazione attiva delle famiglie, nelle fattorie didattiche per avvicinare ancor più i piccoli al contatto con la natura e con gli animali.

Certificato "Pasto Sicuro"

L’asilo nido “Naturilandia” è certificato dall’ Istituto CCPB per il “pasto sicuro”, con l’applicazione di un severo disciplinare al fine di garantire la qualità e la tracciabilità del prodotto.

Cookies Policy

La natura sempre presente

Naturilandia ha un ampio giardino dove i bambini possono giocare all'aria aperta, un percorso aromatico dove possono imparare a conoscere le piante, un baby orto, e anche un giardino d'inverno, al chiuso, dove sono in contatto con la natura per tutto l'anno.

Dove siamo

Asilo nido
L.go San Bernardino da Siena, 27
Telefono: +(39) 0761 253655

Scuola dell'infanzia
L.go San Bernardino da Siena, 24
Telefono: +(39) 0761 250684

Viterbo

Email: info@naturilandia.it