- Chi siamo

L’asilo nido “Naturilandia” nasce da:

un progetto complesso ideato dalla titolare quando i figli sono stati inseriti al nido, chiedendosi cosa fosse il meglio per loro, sia da un punto di vista professionale che come mamma. Senza dubbio il primo pensiero è rivolto al benessere psico-fisico del bambino e alla garanzia di una crescita sana. Ecco, allora, che accanto all’idea di lasciare i bambini in un luogo sereno e sicuro, con spazi a loro misura e con un organico qualificato ed affiatato, nasce la scelta di uno spazio dove il biologico sia, anch’esso, a portata di bambino.

La titolare, qualificata nel settore infantile, dopo anni di studio e lavoro in qualità di agronomo nel settore dell’agricoltura biologica ed operando in una realtà caratterizzata da una rilevante componente agricola, ha deciso di creare un nido che possa garantire un’alimentazione biologica ai suoi piccoli; così oltre ad avere una mensa interna con una cuoca che ogni giorno prepara cibi freschi, si utilizzano tutti alimenti provenienti da aziende agricole dislocate sul territorio provinciale e certificate da Istituti preposti a livello Comunitario.

E’ grazie alla risposta positiva ottenuta che Naturilandia ha potuto creare un percorso di continuità per i suoi piccoli; nel 2014 è nata “Naturilandia bio infanzia”, una struttura attigua a quella del nido che ospita la scuola dell’infanzia, accogliendo bambini da 3 a 6 anni.

Le specificità del nido e della scuola dell’infanzia si esprimono nell’accurata attenzione ai tempi ed ai modi degli apprendimenti, nella progettazione di spazi che tengono conto di bisogni differenti, nelle dimensioni della “cura” che vanno di pari passo con il sostegno dell’autonomia sempre crescente.

La nostra scuola dell’Infanzia promuove percorsi formativi coerenti con i Nuovi Orientamenti per la Scuola dell’Infanzia del Ministero della Pubblica Istruzione,  contemporaneamente si impegna affinché tali percorsi siano il più possibile flessibili, dinamici e corrispondenti alle diverse storie e individualità.

Certificato "Pasto Sicuro"

L’asilo nido “Naturilandia” è certificato dall’ Istituto CCPB per il “pasto sicuro”, con l’applicazione di un severo disciplinare al fine di garantire la qualità e la tracciabilità del prodotto.

Cookies Policy

La natura sempre presente

Naturilandia ha un ampio giardino dove i bambini possono giocare all'aria aperta, un percorso aromatico dove possono imparare a conoscere le piante, un baby orto, e anche un giardino d'inverno, al chiuso, dove sono in contatto con la natura per tutto l'anno.

Dove siamo

Asilo nido
L.go San Bernardino da Siena, 27
Telefono: +(39) 0761 253655

Scuola dell'infanzia
L.go San Bernardino da Siena, 24
Telefono: +(39) 0761 250684

Viterbo

Email: info@naturilandia.it